Eventi

11 Luglio 2019

Uirnet al convegno di TTS Italia, Smart Mobility e PUMS

11 luglio 2019, nella splendida cornice della Residenza di Ripetta, si è svolto il convegno “Smart Mobility: un’opportunità per la crescita”, organizzato da TTS Italia, alla presenza di rappresentanti del Governo, delle istituzioni e delle amministrazioni locali.

(altro…)
19 Aprile 2019

UIRNet incontra il Sottosegretario Angelo Tofalo

Oggi, ci è venuto a trovare il Sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, è stata un’ottima occasione per far conoscere la nostra realtà è le attività di UIRNet sulla cybersecurity.

Infatti, UIRNet, oltre alle attività di controllo ed indirizzo di Logistica Digitale (Concessionario) sulla Sicurezza Informatica e Data Privacy della Piattaforma Logistica Nazionale Digitale, supporta anche il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) nelle attività messe in campo per l’implementazione della direttiva Nis  ( EU/2016/1148),  la quale obbliga gli Stati Membri ad adottare una strategia nazionale in materia di sicurezza della rete e dei sistemi informativi.

(altro…)
15 Aprile 2019

Infrastrutture digitali e logistica delle merci, priorità strategiche per Genova e per l’Italia.

Genova, 15 aprile 2019 – Si è svolto nella Sala Libeccio del Porto Antico di Genova, il convegno organizzato da UIRNet e Logistica Digitale dal titolo Infrastrutture digitali e logistica delle merci. Priorità strategiche per Genova e per l’Italia. Dopo il saluto istituzionale di Marco Bucci, sindaco di Genova e Commissario Straordinario per la ricostruzione del Ponte Morandi e Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, il convegno ha visto la partecipazione del viceministro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, del sottosegretario alla PA, Mattia Fantinati e, tra gli altri, di Alberto Maestrini, presidente di PerGenova, di Guido Ottolenghi, presidente del Comitato tecnico-scientifico di Confindustria per la Logistica, Marco Rettighieri, responsabile attuazione “Programma Straordinario di investimenti urgenti” Porto di Genova e Paolo Emilio Signorini, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Rassegna stampa dell’evento